window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-9825539-6');

Spunti di riflessione, approfondimenti, suggerimenti, informazioni utili…. Questa è CEO INFORMA.
Condivideremo con voi tutto quello che pensiamo possa essere d’aiuto in questo momento così particolare.
Ma non solo!
Vogliamo porre il focus sulla ripresa, concentrandosi sull’aspetto emotivo, psicologico e di comunicazione, senza dimenticare aspetti amministrativi e legali.
La nostra idea è quella di usare questo periodo per valorizzare i nostri punti forza e migliorare le nostre criticità, lavorando ora su questi aspetti per poterli mettere in pratica concretamente quando potremo essere nuovamente operativi.

Il nostro team a supporto delle vostre attività e non solo!

NEWS

Formazione a distanza: e-learning

Nel precedente articolo abbiamo messo in evidenza l’importanza della formazione a distanza. Tra le varie tipologie di questa nuova modalità di apprendimento l’ e-learning è certamente quella adottata da un numero sempre maggiore di aziende essendo considerata un reale vantaggio competitivo.

Formazione a distanza

L'introduzione del digitale nelle nostre vite porta ad una riflessione inevitabile anche nell'ambito dell'apprendimento professionale. La formazione a distanza può diventare uno strumento fondamentale. Questa nuova modalità di apprendimento viene adottata da un numero sempre maggiore di aziende in quanto, grazie alla sua flessibilità, può essere considerata un reale vantaggio competitivo, ottimizzando i costi e permettendo di avere dipendenti sempre aggiornati e capaci di adattarsi rapidamente ai cambiamenti che il mercato impone

Digitalizzazione d’impresa

Le PMI si sono ritrovate ad accelerare il processo di trasformazione al digitale facendo emergere l’importanza di un approccio che vada ben oltre alla semplice introduzione di alcuni strumenti, ma che consista in una vera e propria visione verso un cambiamento culturale profondo e sistemico. La vera sfida non è solo implementazione tecnologica, ma soprattutto cultura e analisi, pianificando e agendo in rete per cogliere tutte le grandi opportunità offerte dall’innovazione.

User Generated Content (UGC)

Gli User Generated Content (UGC), o contenuti generati dagli utenti, diventati rapidamente parte integrante del mondo digitale, possono venire in aiuto alle aziende che hanno dovuto riformulare il modo in cui comunicare e vendere i propri prodotti e servizi e vogliono cercare metodi alternativi per connettersi con il loro pubblico.

EUSTRESS: lo stress buono

Non possiamo proprio pensare a una vita senza stress (buono o cattivo che sia) ma possiamo imparare a gestire lo stress e a pensare di poter essere in grado di trasformare la minaccia in una sfida. Quando pensiamo allo stress siamo soliti pensare unicamente ad un accezione negativa di tale termine e, invece, non esiste solo lo stress cattivo…esiste anche lo stress buono!

Le lacrime non sono tutte uguali

Sapevate che … non tutte le lacrime sono uguali? Per quanto possa essere complicato e difficile piangere, sia per una questione di mostrarsi vulnerabili di fronte agli altri sia per una questione di accettazione di una propria fragilità, concediamoci dei sani pianti catartici e liberatori!

VIDEO

Hai bisogno d’aiuto? Contattaci subito!

Torna in cima