CEO INFORMA:

 

Nel precedente articolo abbiamo messo in evidenza l’importanza della formazione a distanza.

Tra le varie tipologie di questa nuova modalità di apprendimento l’ e-learning è certamente quella adottata da un numero sempre maggiore di aziende essendo considerata un reale vantaggio competitivo.

  • Ottimizzazione dei costi, soprattutto per le grandi aziende
  • Avere accesso alla conoscenza in ogni momento e da qualunque dispositivo a costi contenuti.
  • Maggiore efficacia di apprendimento
  • Monitoraggio
  • Flessibilità

Gran parte della formazione tradizionale viene sostituita da quella a distanza e ciò rende necessario individuare e proporre adeguate soluzioni digitali adatte per l’erogazione di corsi on line, piattaforme e-learning e servizi per aule virtuali o riunioni a distanza.

L’individuazione di un partner formativo qualificato che fornisca un ecosistema digitale completo per affiancare piccole e grandi imprese è fondamentale a garantire continuità formativa, oltre a trasferire le conoscenze adeguate in materia di sicurezza sul lavoro.

Acquisire nuove competenze è diventata davvero una necessità indispensabile per la crescita professionale e questi nuovi strumenti formativi possono inoltre permettere di personalizzare la formazione progettando percorsi specifici ottimizzando l’efficacia e l’efficienza della strategia formativa ponendo al centro le reali esigenze degli utenti.

 

Per pianificare nuovi percorsi formativi: segreteria@ceoitalia.it

 

 

 

 

Hai bisogno d’aiuto? Contattaci subito!