window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-9825539-6');
SMART SKILLS2022-04-14T09:45:50+00:00

SMART SKILLS

È ben nota l’immediata efficacia comunicativa e persuasiva di un buon storytelling, l’arte della narrazione, che tramite il vissuto raccontato fa rivivere l’esperienza come in prima persona ottenendo per questo immediato impatto.

Questa nuova area di corsi dedicata all’acquisizione di abilità personali, comunicative e mentali viene sviluppata tramite alcuni espedienti raccontati attraverso le parole e i personaggi dei grandi classici della letteratura, ponendo il focus sulle abilità da approfondire ed allenare.

I TRE MOSCHETTIERI di Alexandre Dumas

Pubblicato originariamente a puntate su “Le Siècle” nel 1844, I tre moschettieri è uno dei romanzi più amati e letti di tutti i tempi. La lettura e analisi di questo libro permetterà di incrementare la capacità di risolvere problemi, trasformare difficoltà in opportunità, essere consapevoli delle proprie risorse personali e degli elementi esterni, migliorare le soft skills del personale di aziende ed enti.

LE AVVENTURE DI TOM SAWYER di Mark Twain

Le avventure di Tom Sawyer è il più noto romanzo dello scrittore statunitense Mark Twain, facendosi portavoce, in un certo senso, dell’enorme conflitto tra il mondo degli adulti e quello dei ragazzi, due generazioni decisamente distante sia nel pensiero che nelle abitudini di vita. Tramite questo romanzo si analizzerà come gestire con successo elementi problematici sul lavoro, sfruttare meglio le proprie risorse personali da spendere sul lavoro, aumentare la sintonia e la produttività all’interno del team, migliorare le soft skills del personale di aziende ed enti.

L’ISOLA DEL TESORO di Louis Stevenson

L'isola del tesoro è un romanzo d’avventura di Robert Louis Stevenson, conosciuto al grande pubblico anche per aver ispirato film, serie TV e cartoni animati. L'analisi di questo romanzo permetterà di affrontare positivamente sfide lavorative complesse, favorire i processi di innovazione interni all’impresa/ente, migliorare le soft skills del personale di aziende ed enti e il clima di lavoro interno all’impresa/ente.

TIFONE di Joseph Conrad

Tifone di Joseph Conrad narra le vicende del capitano Tom MacWhirr, tramite l'analisi di questo romanzo il corso permetterà di gestire in maniera positiva le emergenze lavorative e le crisi improvvise, aumentare la resilienza dei lavoratori alle situazioni esterne, potenziare la capacità di risolvere problemi o avanzare proposte utili da parte delle diverse figure professionali e migliorare le soft skills del personale di aziende ed enti.

Torna in cima