LA SICUREZZA DELLE CURE E LA TUTELA DEI DIRITTI. LE NOVITÀ NORMATIVE (Ed.2023)

Il corso affronta la tematica del rischio clinico in un’ottica multidisciplinare. In particolare sottolinea l’importanza della qualità della documentazione sanitaria e della realizzazione di percorsi di prevenzione dell’errore sanitario. La comunicazione interdisciplinare fra professionisti sanitari e paziente è oggetto del corso in quanto strumento efficace di gestione della rischiosità in ambito sanitario e di prevenzione del contenzioso medico legale.

Attenzione all’interno del corso è dedicata, quindi, al corretto svolgimento degli audit in un’ottica di individuazione delle cause e dei correttivi dell’errore sanitario e non certo ai fini dell’individuazione di un possibile responsabile.

In caso di contenzioso grande rilievo assume all’interno del corso la qualità dei periti e dei consulenti e la verifica della metodologia di lavoro che questi devono adottare al fine di fornire un elaborato peritale che aiuti il giudice ad emettere pronunce rispettose dei diritti sia dei professionisti che dei pazienti

Scadenza 31/12/2023

Per info e iscrizioni inviare mail a: segreteria@ceoitalia.it

  • Il corso intende fornire ai partecipanti le competenze specifiche in materia di gestione del rischio clinico e di gestione del contenzioso.
  • Medico, Infermiere, Infermiere pediatrico, Ostetrico, Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro

Il corso ha durata totale di 7 ore.

Il corso si compone di lezioni tematiche con video dimostrativi, materiali didattici di approfondimento e un modulo interattivo di esercitazione. Il corso prevede il superamento di un test di verifica finale.

Il costo del corso è pari a € 103,00 IVA inclusa (per partecipante).

Per info e iscrizioni inviare mail a: segreteria@ceoitalia.it

PER PROFESSIONI SANITARIE E’ PREVISTA L’EROGAZIONE DI n.9,1 CREDITI ECM

Una volta superato il test finale sarà il provider a registrare i crediti ECM entro 90 giorni dal termine del corso

Il corso dovrà essere terminato rispettando il periodo di validità. In caso di ritardo non sarà possibile rimborsare il corso e ricevere i crediti ECM

SCHEDA CORSO

Hai bisogno d’aiuto? Contattaci subito!