IL RISCHIO CLINICO E L’ATTUAZIONE DELLA LEGGE GELLI (Ed.2023)

La Legge n. 24 del 2017 che ha riformato il delicato settore della responsabilità sanitaria e introdotto importanti novità in tema di rischio clinico. La qualità della documentazione sanitaria, l’audit clinico, le linee guida, le novità in tema di responsabilità sono alcuni dei temi trattati, insieme alla trasparenza dei dati relativi al contenzioso e agli eventi avversi.

In quest’ottica, il percorso proposto, approfondendo tutti gli aspetti introdotti dalla legge, intende offrire una panoramica completa dei cambiamenti avviati nel settore al fine di migliorare i percorsi operativi della pratica quotidiana della professione sanitaria.

Scadenza 31/12/2023

Per info e iscrizioni inviare mail a: segreteria@ceoitalia.it

  • Il corso si pone l’obiettivo di informare su tutte le metodologie di lavoro utili a perseguire un’efficace gestione del rischio clinico e di fornire competenze operative a supporto dell’attivazione e dell’attuazione di percorsi virtuosi di prevenzione dell’errore in Sanità, così come previsto dalla nuova legge n.24/2017.
  • Medico, Infermiere, Infermiere pediatrico, Odontoiatra, Ostetrico, Psicologo

Il corso ha durata totale di 8 ore.

Il corso si compone di lezioni tematiche con video dimostrativi, materiali didattici di approfondimento e un modulo interattivo di esercitazione. Il corso prevede il superamento di un test di verifica finale.

Il costo del corso è pari a € 103,00 IVA inclusa (per partecipante).

Per info e iscrizioni inviare mail a: segreteria@ceoitalia.it

PER PROFESSIONI SANITARIE E’ PREVISTA L’EROGAZIONE DI n.8 CREDITI ECM

Una volta superato il test finale sarà il provider a registrare i crediti ECM entro 90 giorni dal termine del corso

Il corso dovrà essere terminato rispettando il periodo di validità. In caso di ritardo non sarà possibile rimborsare il corso e ricevere i crediti ECM

SCHEDA CORSO

Hai bisogno d’aiuto? Contattaci subito!