CEO INFORMA:

 

Durante l’emergenza Covid abbiamo compreso quanto sia fondamentale essere capaci di rispondere rapidamente a scenari inediti, sapersi adattare e imparare ad ascoltare i propri utenti.

Gli User Generated Content (UGC), o contenuti generati dagli utenti, diventati rapidamente parte integrante del mondo digitale, possono venire in aiuto alle aziende che hanno dovuto riformulare il modo in cui comunicare e vendere i propri prodotti e servizi e

vogliono cercare metodi alternativi per connettersi con il loro pubblico.

 

Per UGC si intende qualsiasi forma di contenuto (video, fotografie, blog, forum, recensioni, ecc.) prodotto e distribuito dagli utenti stessi.

Questa tipologia di contenuti si genera da occasionali necessità di approfondimento e sono in grado di aumentare rapidamente il coinvolgimento e la partecipazione di un pubblico che altrimenti sarebbe passivo.

Aziende e brand hanno cominciato a mettersi alla prova lavorando insieme ai propri interlocutori digitali alla costruzione di un significato condiviso e partecipato attorno a prodotti, servizi e all’idea stessa alla base di un marchio di successo.

Gli UGC ci consentono quindi di acquisire nuove conoscenze direttamente dagli esperti, creando fiducia e affidabilità tra i consumatori ma aumentano anche l’engagement e le interazioni, permettendo così alle aziende di aumentare notevolmente le conversioni.

 

 

Per info: segreteria@ceoitalia.it

 

 

 

 

Hai bisogno d’aiuto? Contattaci subito!